Branding per attività


Palette colori

I colori hanno un potere evocativo e vanno scelti con cura in base a ciò che si desidera trasmettere. Il nostro compito, quando lavoriamo alla nascita di un brand o ad un suo restyling, è quello di comunicare alle persone emozioni in linea con l’identità del brand.

Typography

La scelta dei caratteri tipografici non è da sottovalutare, le forme, gli spazi e le dimensioni comunicano dei messaggi, è importante scegliere sapientemente questi elementi per trasmettere il giusto messaggio e la giusta sensazione a chi entra in contatto con il brand e renderlo immediatamente riconoscibile.

Tone of voice

Il tono di voce va scelto in base al pubblico di riferimento, le parole che usi nella comunicazione per il tuo brand determinano la percezione che il pubblico ne ha di esso, scegliere il giusto tono di voce è il nostro compito per farti raggiungere il giusto target

Packaging

Per quanto sia uno degli aspetti più tradizionali legati al marketing, il packaging oltre a svolgere la funzione di contenitore dei prodotti è anche potente mezzo di comunicazione. È per questo fondamentale studiare un packaging che comunichi nel modo giusto tutto quello che c’è dietro la creazione del prodotto che contiene e che rispecchi a pieno la personalità del brand.