Heirs of Fire

Cliente Heirs of Fire

Data di realizzazione 2020

Grafica

Heirs Of Fire è un progetto di band alt-metal iniziato nel 2017 dall’artista italiano John Legato. La sua musica può essere descritta come un metal fatto di riff di chitarra accattivanti che si alternano ad arpeggi distorti o onirici, batteria coinvolgente, cambi di tempo inaspettati, voci pulite ed emotive che a volte degenerano in ringhi e urla, testi facili ma significativi che nascondono più di quanto possa sembrare, il tutto circondato da elementi e atmosfere oscure, drammatiche o esotiche.

Logo

Il nome della band è molto legato al concetto di “umanità”.
L’idea base per il restyling del logo è nata partendo dall’idea delle rune, per il loro legame con la primordialità della scrittura e per il loro particolare stile grafico. Addolcito nelle forme cercando di rappresentare al meglio lo stile del gruppo. Un cerchio lo circonda ma non lo racchiude totalmente per meglio indicare l’apertura del gruppo a nuove forme e stili musicali.

Visual identity

Dopo aver sviluppato la base per l’iconografia del gruppo, guidati dal frontman e dal suo immaginario, abbiamo sviluppato le 4 copertine per i 4 singoli ad esse abbinate. Mantenendo una coerenza visiva per strutturare un percorso fatto di immagini legate alla musica.